In un piccolo villaggio a nord di Bari, da sempre vivono uomini che fanno della pesca la loro vita.

Passioni riprese

Il racconto dell'azienda ittica Porto Santo Spirito

Porto Santo Spirito nasce del legame profondo dell'uomo con il mare: un'idea tesa a valorizzare la storica tradizione pugliese del pesce pescato vivo e consumato crudo. Qui ogni lavorazione rispetta l'artigianalità e la tradizione. Guarda il video per scoprire come l'azienda opera sul territorio.

 

Linea Verde Orizzonti a Porto Santo Spirito

La vendita a miglio zero è una cultura particolarmente apprezzata dagli amanti del pesce crudo. A Porto Santo Spirito, a due passi da Bari, il pesce fresco è venduto direttamente dal pescatore al consumatore, nel pieno rispetto delle norme igieniche e del fermo biologico. Scopri come guardando il video.

 

Porto Santo Spirito – The crudo lunch

Porto Santo Spirito è una delle marinerie più importanti nella terra di Bari. Da qui, il pesce appena pescato raggiunge i ristoranti degli chef più esigenti, diventando l'unico e prezioso ingrediente di ogni sofisticato piatto. Curioso di vedere come viene lavorato? Guarda il video.

 

Masterchef – La malandra di polpo

La malandra di polpo era un piatto della tradizione povera barese: era, cioè, la parte che dalla pulitura del polpo rimaneva al pescatore. Oggi, accuratamente trattata, è diventata la protagonista della cucina gourmet. Scopri come Porto Santo Spirito l'ha presentata a MasterChef!

 

Porto Santo Spirito a Linea Verde

Moscardini arricciati, mazzancolle e gamberi rosa appena pescati, ma anche scarti preziosi che, nell'azienda ittica, vengono accuratamente lavorati per dar vita ad ingredienti antispreco, qualitativamente elevati. Porto Santo Spirito racconta i suoi prodotti a Linea Verde. Guarda il video per scoprirli tutti!

 

Cookie Policy
Copyright © 2014 PORTO SANTO SPIRITO S.r.l.
Lungomare C.Colombo 8/8a/8b - 70127 - Bari Santo Spirito - Italia

progetto grafico

STUDIO SUPER SANTOS